Love, Victor 2 – serie TV (USA, 2021)

Standard
Sottotitoli italiano    MEGA link                     Download serie     MEGA link

.

Dato il grande successo della prima serie di Love, Victor i produttori hanno deciso per l’inevitabile seconda serie, che continua le vicende lasciate in sospeso nella prima serie, e con l’avvertenza di un probabile proseguimento.
Per me la continuazione di una serie si è quasi sempre rivelata una delusione, la ripetizione degli schemi risulta presto noiosa (penso a Elite oppure a Sex education, e speriamo bene per Young Royals…), ma nel caso di Love, Victor gli autori hanno avuto l’accortezza di mantenere aperta la soluzione delle vicende, per cui in qualche modo si mantiene una certa tensione narrativa, credo che valga la pena continuare la visione.

Rispetto alla scheda di presentazione non mi sono preso la briga di modificare quella della prima serie, che ripropongo tal quale, dato che i personaggi e le vicende ricalcano la precedente.

**********

Molti di noi avranno visto il film “Love, Simon” uscito in Italia nei cinema e su Netflix, e prodotto in USA dalla Fox. Si è trattato di uno dei tentativi più riusciti di coniugare una tematica sentimentale gay con un film rivolto al grande pubblico, ritenuto oramai in grado di digerire argomenti un tempo proibitivi per le grandi case di produzione. Per la prima volta in un film di una major (la Fox), il protagonista è un adolescente gay, spaurito ma alla fine anche coraggioso, che porta felicemente a compimento il proprio processo di autoaccettazione e il coming out.
Al seguito del grande successo in USA la Disney, subentrata nel frattempo alla Fox, ha deciso di creare un serie TV con la stessa ambientazione ma con personaggi diversi, appunto “Love, Victor“. Il protagonista della serie non è più Simon bensì Victor, un nuovo studente al Liceo Creekwood di Atlanta, che affronta un suo percorso di scoperta personale, nonostante le difficoltà nella vita familiare e il cambiamento per il trasloco in una nuova città.

Protagonista della serie è Victor, nuovo studente ai Liceo Creekwood, trasferito ad Atlanta con la famiglia.

Victor si mette subito in contatto con Simon, protagonista del film di cui la serie è lo spin-off, e presente come voce narrante.

Come in precedenza Simon, anche la vita di Victor verrà stravolta quando inizierà ad interessarsi al suo compagno di scuola Benjii, ragazzo affascinante, sicuro e determinato.

Anche il fragile equilibrio nella famiglia di Victor contribuirà ad arrecare dubbi e insicurezze al protagonista.

Ma più di tutto, Victor fatica ad accettare sé stesso e il suo orientamento sessuale.

Quando le difficoltà si sommano e tutto diventa troppo, Victor si rivolge a Simon per chiedere il suo aiuto.

Cast

Michael Cimino è Victor Salazar
Rachel Hilson è Mia Brooks
Anthony Turpel è Felix
George Sear è Benji
Bebe Wood è Lake
Mason Gooding è Andrew

Sottotitoli italiano    MEGA link                     Download serie     MEGA link

.

»

  1. Anche se alcune serie da te menzionate risultano ripetitive anzi inutili , sono leggermente , a mio sommesso avviso , meno scadenti di alcuni film e serie “orientali” che ripetono sempre situazioni , movimenti e recitazione sopra le righe , anzi concitate , ma sempre lentissime. Ovvio se hanno un seguito sono per certo io che non riesco a comprendere lo spirito ed il loro messaggio che trasmettono . Ti sono infinitamente grato quando ci presenti prodotti più affini ad un gusto ormai in via di estinzione.

    • Effettivamente nella mia preferenza per le produzioni dall’oriente, in particolare dalla Corea, c’entra molto un innamoramento risalente a diversi anni fa, ai primi approcci con il web. Ho scaricato per caso il film Ferro 3 di Kim Ki-duk, ed è stata un’epifania. Da lì è stato tutto in discesa, dai film alle serie TV, dalla Corea al Giappone, e via tutto il resto. Devo dire anche che il successo mondiale del Kpop (BTS) e delle serie coreane (ultimo Squid Game) a posteriori mi sta dando ragione su una scelta all’iniziodel tutto inconsapevole.

  2. ciao claudio, ringraziandoti come sempre per le opere che ci dedichi, ho problemi con questa serie nel senso che non me la fa scaricare, puoi aiutarmi? grazie ancora per tutto come sempre .

  3. Non so cosa dirti, ho fatto una prova e funziona regolarmente, prova a cambiare browser o verifica se hai qualche blocco per MEGA sul firewall o sull’antivirus. Devo dire che io entro con il mio account MEGA, magari puoi provare a farne uno anche tu scegliendo la versione gratuita, potrebbe facilitare.

  4. grazie davvero di cuore per il tuo lavoro. Ho trovato la nuova serie di Love, Victor, piacevole e non stucchevole…ti ringrazio

  5. Signor Caprenne, GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non solo aspettavo la seconda serie con ansia e quindi ti ringrazio, ma mi sembra anche più avvincente della prima, perché entra nel vivo dei problemi e delle situazioni che un ragazzo omosessuale incontra, mentre incontra anche i problemi dei suoi amici che NON SONO GAY, ma non per questo hanno una vita semplice. Grazie di cuore dell’opportunità. Paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...