Happy endings sleepover (USA, 2019)

Standard
Sottotitolo italiano    MEGA link                     Download film     MEGA link

 

Una deliziosa commedia noir prodotta negli USA ma interamente girata in Danimarca. Anche se non strettamente di genere, adatto al periodo natalizio, in quanto la “felice conclusione” è contenuta già nel titolo!
È basato sull’omonimo romanzo di Cade Jay Hathaway uscito nel 2015, primo di una serie di 7 romanzi che nelle intenzioni dell’autore dovrebbero uscire nei prossimi anni. Lo stesso autore ha scritto la sceneggiatura per il film.

Il film è anche la prima produzione della compagnia indipendente WOLF PUPPY FILMS , a favore del quale è stata lanciato un crowfunding sul sito Indiegogo.
Il protagonista Johnnie è un giovane agente della CIA alla sua prima missione in Europa, dove si imbatte nelle spie di Putin: Johnny è gay, ma non esita ad usare le armi contro gli omofobi agenti segreti russi: uno dei momenti più esaltanti del film!

Anche se non esplicitato, è molto interessante il contrasto fra le culture, da una parte quella american-trumpiana e dall’altra la tolleranza del piccolo regno di Danimarca, e comunque dell’Europa in genere.

Johnnie Allen, agente sul campo della CIA, viene assegnato in Danimarca per la sua prima missione.

Una spia americana in Russia deve essere recuperata, ed è compito di Johnnie portarla in salvo ad Anversa.

Johnnie, che è un giovane gay, si incontra e si innamora di un ragazzo danese di nome Sander, apparentemente etero.

Volendo tenere l’amico Sander vicino a lui, Johnnie rischia e lo porta con sé in missione.

Che ne sarà della loro amicizia se Johnnie confesserà il suo amore per Sander?

E l’agente che fugge dalla Russia è tutto ciò che sembra essere?

 

Cast

Jeppe Fogsgaard è  Johnnie Allen
Jonas Kyed è  Sander Lars Hansen
Danny Bærtelsen è  Kolya
Anette Elise è  Marge Stupelmann
Gustav Møller-Nielsen è  Jannik Hansen

 

Sottotitolo italiano    MEGA link                     Download film     MEGA link

 

 

.

Una risposta »

  1. Leggero ma non troppo , con la giusta dose di suspence.
    Unendo il pranzo con la cena ed ogni tanto una colazione grazie alla Storia , mi piace paragonare gli anni che stiamo vivendo con quelli che videro spostarsi il centro del mondo dall’oriente all’occidente, pur continuando a tenere in alta considerazione , sotto il profilo intellettuale , la parte più ad est . La lingua colta , i costumi e il senso della vita restarono orientali , non la vita quotidiana. Anche oggi stiamo vedendo il mondo al quale siamo abituati prepararsi a considerare la nostra cara vecchia Europa ( e la Russia ne fa parte) un modello di tolleranza e civiltà , ma appartenenti al passato.

  2. All’inizio si precisa che la storia è realmente accaduta, ma tutto è così paradossale ed improbabile che stento a crederlo. Comunque è un film che si lascia vedere volentieri perché è un perfetto mixer di romanticismo e azione recitato da un cast di bravi attori forse scelti per rendere ancora più improbabile la storia

  3. L’ho appena finito e l’ho davvero adorato. Non conoscevo ne il film ne l’autore ma grazie a te ho potuto vedere questo gioiellino *-* Ho trovato la storia molto romantica e dolce. Durante la visione non potevo evitare di sorridere dalla tenerezza vedendo como johnnie e sander si conoscono e mano a mano diventano più intimi.

    • Il protagonista mi ha rubatoil cuore dal primo istante che l’ho visto…È davvero molto carino. Sander esteticamente non mi piaceva all’inizio però alla fine mi sono affezionata anche a lui. All’inizio ho trovato il film moltro introspettivo soprattuttoper via deipensieri del protagonista e per questo anche un pó lento

      • Ma la situazione cambia quando il film si concentra sul rappirto dei 2 *.* Da inguaribile romantica ho finito per guardare il film solo per loro 2 xd Quando si scopre il segreto della spia russa ho avuto l’ansia a mille e ho temuto il peggio anche se sapevo che finiva bene. Ma tutto questo non ha fatto altro che rendere la storia d’amore ancora più romantica. Mi ha commossa in più occasioni vedere quanto johnnie amasse sander

  4. E naturalmente ho amato il finale, che cimostrano come entrambi stiano insieme e che tuttova bene tra di loro. Come il loro amore ha resistito a tutte le avversità *.* È diventato uno deimiei preferiti *.*
    Tiringrazio ancora per averlo tradotto e colgo l’occasione per augurarti buone feste

    • Grazie ancora per le tue revisioni puntuali e approfondite, anch’io ho adorato il film appena l’ho avuto fra le mani, grazie alla segnalazione di un gruppo cineforum di Bologna, e contraccambio gli auguri!

  5. Non amo il noir, né le storie di spie. Da questo punto di vista il film a me non è piaciuto. Direi perché mi è sembrato puerile, semplicistico, del tutto inverosimile. Ma i due protagonisti sono adorabili e la loro storia d’amore veramente intensa: mi ha appassionato e davvero reso piacevole la serata. Grazie alla storia d’amore questo il film diventa via via più che vedibile, simpatico, addirittura guascone. La scena del coming out in auto da Storia del film di genere. La storia dei due giovani mi sembra potesse essere sviluppata ben oltre. Ma mi rendo conto che è chiedere troppo. Oppure è un suggerimento per un sequel?
    Grazie, signor Caprenne, davvero. Paolo

  6. Film fantastico! Ti ringrazio per il sito stupendo che hai creato e sviluppato nel corso degli anni, ogni sera di questo lockdown sono piazzato a fare maratone e cercare film/telefilm; ho finito anche ”Love Victor” in un giorno per non parlare di tutti i film continui che sto guardando. Te se ama

Lascia un commento