Primos – Cugini (Brasile, 2019)

Standard
Sottotitolo italiano    MEGA link                     Download film     MEGA link

 

Regia: Mauro Carvalho e Thiago Cazado
Sceneggiatura: Thiago Cazado
Fotografia: Mauro Carvalho

Dolce, romantico e leggero“, è la definizione più azzeccata per Primos – Cugini, film brasiliano uscito quest’anno. Soprattutto una comicità leggera pervade tutto il film, nessun dramma intenso, nessuna trama complicata, solo dolci e amorose rappresentazioni di un amore gay fra due giovani, a cui fanno da ironico contraltare i valori cristiani e le usanze di un cattolicesimo ancora tradizionalista e chiuso.
Il film è dolce e commuovente soprattutto per merito degli attori, Lucas e Mario hanno una chimica talmente intensa da farli sembrare due fidanzati anche nella vita.
“Volevamo fare una storia divertente sull’argomento, il conflitto dell’omosessualità all’interno della famiglia e della religione. Crediamo che il pubblico si divertirà. È un film facile da capire”, ha detto Thiago Cazado, co-regista e attore nel film nel ruolo di Mario.

Amici da lunga data, Mauro Carvalho e Thiago Cazado lavorano insieme nel cinema fin dal 2013, Mauro Carvalho come fotografo e Thiago Cazado come attore e sceneggiatore. Il loro primo lungometraggio, Sobre nos – About Us (2016), è stato subito disputato dai distributori internazionali, ed è ora distribuito in tutto il mondo da Outplay Films (Francia) e TLA Releasing (USA).

Il giovane Lucas vive con la religiosa zia Lourdes in una tranquilla cittadina di campagna.

Lucas aiuta la zia a promuovere il culto religioso suonando in salotto le canzoni bibliche, con i ritmi musicali tipici della regione.

Lucas però è triste e depresso, conducendo una vita solitaria e senza amici.

Ma questa vita apatica ha i giorni contati quando la caritatevole zia annuncia l’arrivo di Mario, un altro suo nipote appena uscito di prigione.

Trovandosi suo malgrado ad abitare ed a passare il tempo con Mario, Lucas inizia lentamente a conoscere ed apprezzare il cugino, fino ad allora mai conosciuto.

Fino a quando una inaspettata attrazione finisce per esplodere tra i due ragazzi.

 

Cast

Thiago Cazado è  Mario Hantz
Paulo Sousa è  Lucas Hantz
Juliana Zancanaro è  zia Lourdes
Denis Camargo è  Emilio
Duda Esteves  è  Julia

 

Sottotitolo italiano    MEGA link                     Download film     MEGA link

.

Una risposta »

  1. Wow, che velocità! Complimenti.
    Da più di un anno passo da questo blog e ci trovo sempre piacevolissime sorprese. Grazie mille per il tuo lavoro.

    • Caro Stefano, nessun altro ha segnalato problemi di questo tipo, penso proprio che dipenda dal lettore video che usi, prova ad esempio a scaricare l’ultima versione di VLC o aggiornala se ce l’hai già

  2. Bel film e complimenti come sempre a Caprenne per il lavoro. Comunque nel discorso finale alle ragazza che ha tentato di sputtanarli avrebbero anche dovuto dirgli: “dovresti accettare la fujoshi che è in te” XD.

  3. Ho visto questo e l’ho apprezzato molto. Mi è piaciuta molto la chimica tra i 2 attori, fenomenale. Una delle migliori che ho visto. All’inizio però la recitazione dei 2 mi halasciata un po perplessa. Non mi ha coinvinta del tutto, al contrario della chimica che è innegabile

      • Se si riferisce al fatto che i sottotitoli non sono in sincrono con il film, devo dire che ho provato e vanno bene, quindi l’inconveniente (se di questo si tratta) dovrebbe dipendere o dal suo lettore video (non aggiornato) o altro legato all’hardware del suo apparecchio.

  4. Per fare un esempio. La scena donde Mario ha un incubo e si sveglia..l’ho troppo finta 😅
    L’amica pazza ossessionata da lucas. A un certo punto ho creduto che fosse stata posseduta dal demonio e ho sperato che arrivasse un esorcista soprattutto quando taglia la foto dei 2 cugini.

  5. Un personaggio che mi ha colpita molto è stata la zia. Nonostante sia molto religiosa li accetta senza farsi problemi e anzi permette loro di dormire insieme e vivere come “fratelli”. Anch’io come lucas sono rimasta sorpresa che lei avesse capito e avesse fatto finta di niente

  6. La zia dimostra che la religione non centra nulla con la sessualità e soprattutto che Dio ci ama sempre e comunque. Odiosi e omofobi il resto della combricola religiosa però i 2 cugini hanno chi li ama e li accetta.

  7. Il finale con loro che vivono tutto insieme come una familia l’ho trovato poco realostico ma ho apprezzato moltissimo il lieto fine soprattutto perché in queste tematiche i finalitristi regnano sovrani. Grazie per averlo tradotto 😍

      • L’ho letto nell’ introduzione. ” Il loro primo lungometraggio, Sobre nos – About Us (2016), è stato subito disputato dai distributori internazionali, ed è ora distribuito in tutto il mondo da Outplay Films (Francia) e TLA Releasing (USA).”

  8. Info prese da qualche viki e subito dimenticate! Ora ricordo però di aver valutato il film poco interessante, forse anche per questo non ricordavo. In ogni caso verificherò di nuovo.

Lascia un commento