Take off 2 – Run-Off (Corea, 2016)

Standard
Sottotitolo italiano    MEGA link                     Download film     MEGA link

 

Diretto da Kim Jong-hyeon, è il sequel di Take off, film del 2009 sulla prima squadra coreana di salto dal trampolino. La storia di Take off è basata sul fallimento del tentativo di far aggiudicare alla Corea del Sud l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali del 2002, attribuiti poi agli USA. In vista di questo viene improvvisata una squadra nazionale di salto con gli sci che partecipa, ottenendo un piazzamento, ai Giochi di Nagano (Giappone) del 1998.
In questi giorni sono partiti i primi Giochi Olimpici Invernali organizzati dalla Corea del Sud, e tutti hanno potuto vedere le squadre del Nord e del Sud Corea sfilare insieme con un’unica divisa e sotto un’unica bandiera sportiva.
Ancora più significativo il fatto che le squadre femminili Nord e Sud di hockey su ghiaccio formeranno un’unica squadra giocando assieme. Questa è la bandiera usata per l’occasione, sperando che in futuro divenga la bandiera di una Corea unificata.

A questo punto può essere davvero interessante proporre Take off 2 – Run-Off, uscito nel 2016 a ridosso dei giochi Olimpici di Rio de Janeiro. In questo caso le squadre femminili del Nord Corea e del Sud giocano l’una contro l’altra durante un torneo internazionale, sia pure in uno spirito di competizione sportiva, ma le analogie sono comunque significative e affascinanti.

A somiglianza del primo Take off, anche questo è basato su una storia vera, che inizia nel 2002 con la formazione della prima squadra di hockey su ghiaccio femminile della Corea del Sud e termina nel 2003 agli Asian Winter Games di Aomori, in Giappone.

Fin dal momento in cui viene creata una squadra femminile di hockey su ghiaccio del Sud Corea, è chiaro che tutto gioca contro.

Il loro allenatore è una persona indolente che forse preferirebbe andare a bere con gli amici piuttosto che impegnarsi in qualcosa.

Le loro uniformi sono usate, di seconda mano dalla squadra maschile junior, e senza i nomi ricamati sul retro. Solo due membri della squadra risultano essere stati atleti internazionali e, a peggiorare le cose, sono in conflitto tra di loro.

Poco a poco le giocatrici e la squadra iniziano comunque a migliorare. Subiscono alcune battute d’arresto, tipo essere sconfitte da una squadra di ragazzi delle scuole medie, ma non si arrendono.

Anche quando scoprono che il Presidente del settore non ha mai avuto l’intenzione di far giocare una squadra di hockey femminile nel torneo di Aomori, l’intera squadra lo convince a lasciarle competere.

Anche se questo non è un film del genere sentimentale, c’è sicuramente una storia d’amore. L’amore tra due sorelle, separate quando Lee Ji-Won diserta con il padre in Corea del Sud, lasciando al Nord la sorella minore Lee Ji-Hye. Le due si troveranno poi una di fronte all’altra nella partita decisiva.

 

Cast

Soo-Ae  è Lee Ji-Won
Oh Dal-Su  è Kang Dae-Woong
Oh Yeon-Seo  è Park Chae-Kyung
Ha Jae-Suk  è Ko Young-Ja
Kim Seul-Gi  è Jo Mi-Ran
Kim Ye-Won  è Kim Ga-Yeon
Jin Ji-Hee  è Shin So-Hyun
Park So-Dam  è Lee Ji-Hye
Cho Jin-Woong  è il commentatore TV

 

Sottotitolo italiano    MEGA link                     Download film     MEGA link

 

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...