Till death tear us apart – serie TV (Cina, 2017)

Standard
Episodi 1-5    MEGA ink             Episodi 1-5 sottotitoli        MEGA link
 

Altro titolo: Formerly love is in a blaze 1944 (愉此一生 (1944锦城骄阳)

Una serie TV in 15 episodi di circa 25 minuti, annunciata alla fine del 2016. La prima puntata è stata messa in onda il 14 febbraio 2017, giorno di San Valentino. Una storia d’amore fra 2 giovani uomini nel periodo finale (1944) della guerra di resistenza all’invasione giapponese della Cina.
Dopo che nella primavera dello scorso anno la censura del governo cinese si è abbattuta sull’abbondante e spregiudicata produzione di video cosiddetti B.L. (Boys Love), i successivi prodotti di genere risentono inevitabilmente le conseguenze di una censura che se non imposta direttamente, è altrettanto efficace in quanto sicuramente autoimposta. Come segnalato da utenti che hanno visto l’intera serie, le scene esplicite sono molto rare, ma in compenso un’aura sentimentale e romantica avvolge le scene dei due protagonisti, di sesso esplicito ce n’è fin troppo a giro, se ne può ben fare a meno.


In ogni caso scene e costumi sono molto curati, così come le scene di azione, lo spettacolo non manca.
Da segnalare la bella canzone della sigla iniziale, basata su melodie in stile tradizionale. La canzone porta lo stesso titolo della serie ed è cantata da Yan Zidong (晏紫东).

  Liu Yusheng                  Zhao Yaohua

          Liu Yushao                    Zhou Yaomin       


Liu Yusheng proviene da una famiglia benestante. Mentre sta studiando all’estero muore il nonno capofamiglia e lui è costretto a tornare a casa per cercare di recuperare l’eredità rubata dagli altri membri della famiglia.
Liu Yusheng non ha altra scelta che trasferirsi in un appartamento in affitto e per guadagnarsi da vivere è costretto a lavorare come insegnante in una piccola scuola.

In questo stato disperato Liu Yusheng incontra un vecchio amico dei giorni dell’Università, Zhou Yaohua, che ha conservato per lui un sentimento profondo.

Liu Yusheng lavora segretamente per la Resistenza anti-giapponese, e l’incontro con il vecchio amico lo mette di fronte a scelte difficili, in quanto Zhou Yaohua conduce affari con gli invasori giapponesi.

Cast

Jiang Zi Le è  Liu Yusheng
Yan Zi Dong è  Zhou Yaohua
Liu Yi-Chen è  Liu Yushao

Episodi 1-5    MEGA link               Episodi 1-5 sottotitoli        MEGA link

.

Annunci

»

  1. Stavolta ho contravvenuto alla mie regola, ero troppo ansioso di condividere, quindi arriveranno a breve le altre traduzioni. In genere i drama cinesi mi piacciono poco ma questo mi ha preso molto, a cominciare dalla canzone sigla iniziale, sembra una canzone del mio amato Jay Chou

  2. Cercherò di far fronte a cotanta responsabilità! Dopo una pausa necessaria per completare il film sui mormoni ho ripreso la serie, ci vorrà almeno una settimana, temo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...