HIStory 2: Stay Away From Me (Taiwan, 2017)

Standard
 Sottotitoli italiani     MEGA link             Download serie     MEGA link

 

HIstory è una trilogia di 3 brevi serie appena prodotte dalla neonata rete web CHOCO TV di Taiwan, visibile gratuitamente solo tramite app (scaricabile da qui la versione Android) e rivolta principalmente al pubblico in lingua cinese, tanto che non sono presenti sottotitoli in altra lingua.
Le 3 serie sono di tematica cosiddetta BL (boys Love) e  Stay away from me la seconda uscita in ordine di tempo.  La prima serie è intitolata My hero e la terza Obsessed.
La struttura narrativa è molto semplice ma, trattandosi di Taiwan, con uno sviluppo abbastanza piacevole, lontano dalle trame e situazioni spesso abborracciate provenienti dalla Cina.

Ogni serie si sviluppa su 4 episodi di circa 20 minuti, la traduzione dei sottotitoli delle 3 serie verranno pubblicate via via che saranno disponibili, in stretta collaborazione con il Gruppo Facebook Keep Calm & BL Asia.

Quando i rispettivi genitori si sposano e partono per un lungo viaggio di nozze, la superstar Cheng Qing va a vivere in casa del suo nuovo fratellastro Feng He.

Meng Meng, la migliore amica di Feng He, sogna la realizzazione di una perfetta fan-fiction yaoi fra i due fratellastri.

Il quesito (già risolto in partenza), è se e quanto Feng He riuscirà a stare lontano dal fascinoso fratellastro Cheng Qing.

 

Cast

Duke Wu è  Cheng Qing
Edison Song è  Feng He
Chiao Man Ting è  Meng Meng

 

Sottotitoli italiani     MEGA link             Download serie     MEGA link

 

 

.

Annunci

»

  1. Oh grazie sono felicissima che qualcuno traduca questo gioiellino in italiano!!
    Posterai tutti gli episodi anche qui vero???
    Ho visto che ne sono usciti altri sulla pagina facebook di keepcalm ma non mi piace l’idea di vederli su facebook..

    Grazie ancora!!!

    • Allora, le cose stanno così: tradurre la serie è molto faticoso perché non esistono files separati di sottotitoli, per il momento sono solo stampati sul video. Per questa ragione bisogna mettersi lì e trascrivere le linee una per una, in inglese of course, e poi fare la traduzione. Anche per questa ragione abbiamo stabilito una alleanza fra il mio blog e la pagina Keep calm Asia, dove ognuno farà una parte dell’improbo lavoro. La signora che tiene la pagina è una vera appassionata, con lei si collabora benissimo e in grande amicizia, e una volta finito il lavoro ognuno pubblica separatamente con le modalità scelte: io sul blog, lei su FB, ma il materiale è sempre lo stesso.
      Pubblicherò gli episodi ogni volta che saranno disponibili i sottotitoli delle tre serie. Ciao Claudio

  2. So bene quanto sia noioso e faticoso creare sottotitoli dal nulla purtroppo usando spesso aegisub io stessa , io preferisco scaricare da qui perché sulla pagina facebook ho visto che non rilasciano i sottotitoli separati (poi magari mi sbaglio io, la vecchiaia avanza XD ) .
    Non era mia intenzione mettere fretta comunque,
    Grazie mille ancora per il vostro lavoro , sia a te che alle ragazze di Keep calm **

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...