Baisers cachés (Francia, 2016)

Standard

 

Sottotitolo italiano    MEGA link                     Download film     MEGA link

 

Baisers cachés è un film per la televisione realizzato dal regista Didier Bivel nel 2015 e diffuso la prima volta nell’agosto 2016 sulla RTS (Radio televisione Svizzera).
Premio della Critica al Festival des Créations Audiovisuelles di Luchon 2016.
Trattandosi di film TV risalta particolarmente l’intento pedagogico di denuncia di ogni forma di bullismo e omofobia, fuori e dentro la scuola.
Anche in presenza di significativi progressi nella conquista di alcuni diritti, come dice uno dei personaggi del film: “Poiché abbiamo una leggina sul matrimonio pensi che ora vada tutto bene?”.

Al di là di queste intenzioni, si tratta comunque di un film coinvolgente ed emozionante, la cui forza di coinvolgimento va al di là dei clichés del coming out adolescenziale, delle storie scolastiche, dell’odio irragionevole verso il diverso: fino a che le cose non cambieranno davvero, sarà necessario percorrerli ancora e ancora, senza averne mai abbastanza.

Nuovo arrivato al liceo, Nathan, 16 anni, vive da solo con il padre poliziotto, Stéphane. Fra loro esiste un rapporto di superficiale complicità.

Nathan è invitato ad una serata fra amici dove rimane folgorato da un ragazzo della sua classe. I due finiscono in disparte nascosti a tutti e si baciano.

Qualcuno però li ha notati e pubblica la foto del bacio su Facebook. La notizia si spande sul web, provocando lo scandalo al liceo e nelle famiglie.

Stéphane viene a scoprire così l’omosessualità di suo figlio. Ne rimane così scioccato che si allontana da Nathan.

Al liceo, gli studenti perseguitano Nathan e si interrogano sull’identità dell’altro ragazzo. Nathan, innamorato, rifiuta di rivelare la sua identità ma deve far fronte alle derisioni ed alle violenze.

Potrà ancora contare su suo padre? E sul ragazzo di cui è innamorato?

07

 

Cast

Bérenger Anceaux  è  Nathan
Patrick Timsit  è  Stéphane
Jules Houplain  è  Louis
Bruno Putzulu  è  Bruno
Barbara Schulz  è  Corinne
Catherine Jacob  è  Catherine
Nicolas Carpentier  è  Tristan

 

Sottotitolo italiano    MEGA link              Download film     MEGA link

.

Annunci

»

  1. L’ho appena finito e l’ho adorato. In alcuni momenti mi ha persino commosso. Ho adorato moltissimo Nathan perché fin dall’inizio è coraggioso,Non mente a se stesso e affronta tutto ha testa alta.

  2. Nonostante viva nella paura di essere picchiato,venga emarginato farà di tutto per protteggere Luis non rivelando mai il suo nome e continuando ad amarlo anche quando verrà picchiato da quest’ultimo che invece rifiuta a sua omosessualità.

  3. Ho adorato il discorso che gli fa la prof è di come Nathan smetta di avere paura e decide di lasciare Luis. Ho adorato quandquando gli dice”Ti lascio luis. Ti lascio veramente”. Infatti ho pensato fin dall’inizio che Luis non si meritasse L’amore di Nathan ma nemmeno di Laura.In seguito però i genitori di Luis scoprono che il figlio è gay

  4. E qui si vede la fragilità di Luis che ignorato dai genitori,lasciato da Nathan si troverà da solo e tenterà il suicidio. Verrà salvato da Nathan e i 2 si riconciliano mettendosi insieme. Alla fine la madre accetterà il figlio mentre il padre di Luis avrà bisogno di tempo.

  5. Ho adorato il legame tra Nathan e il padre ma anche le telefonate che si scambiano Luis e Nathan. Ho trovato questo film molto dolce. Grazie mille per averlo tradotto Il commento era troppo lungo.>_<

  6. Alla fine mi sono innamorata anche della coppia protagonista. Luis si è fatto amare anche perché si vedeva che amava Nathan*-*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...