Beautiful thing – repost vers. DVD (ENG, 1996)

Standard
Downloaf film vers. DVD    MEGA link
Sottotitolo italiano vers. DVD    MEGA link

 

Revisione dei sottotitoli e video di migliore qualità, per uno dei film più belli e commuoventi.

Beautiful Thing è un film inglese del 1996 diretto da Hettie Macdonald.
Il soggetto è basato su un’omonima commedia teatrale scritta da Jonathan Harvey. Il film racconta la tenera e nascente storia d’amore tra due ragazzi, che dovranno lottare con le loro paure e le difficoltà nell’accettare e dichiarare la propria natura, a causa del contesto familiare e dell’ambiente in cui vivono.

beautiful-thing-movie-poster-1996-1020298654

Nella periferia di Londra, nel quartiere popolare di Thamesmead, vivono gli adolescenti Jamie,  Ste e Leah.  Jamie ha problemi a socializzare con i coetanei e una poca predisposizione per le attività sportive, vive un rapporto conflittuale con la madre Sandra, una donna energica e appariscente che lavora in un pub, l’unico che sembra dargli ascolto è Tony,  il nuovo compagno della madre. Ste vive assieme al padre violento e al fratello spacciatore, subendo umiliazioni e violenze da entrambi,  Leah invece è una ragazza sboccata e sopra le righe, che cerca di sfuggire a quel mondo proletario, ascoltando la musica di Mama Cass, che lei praticamente venera.

w964

Il tenero sentimento che nascerà tra i due ragazzi, permetterà loro di affrontare le paure dettate dalla giovane età, dal contesto familiare e dall’ambiente in cui vivono e vivere pienamente e a testa alta ciò che sono.

Beautiful-Thing

La commedia di Jonathan Harvey è stata portata in scena per la prima nel 1993 a Londra, in seguito ha avuto rappresentazioni in tutto il mondo, compresa l’Italia, dove è stata portata in scena nel 2000 e successivamente riallestita nel 2007, sempre con il titolo “Beautiful Thing … e qualche volta si innamorano”.

Cast

Glenn Berry è    Jamie
Scott Neal è    Ste
Tameka Empson è    Leah
Linda Henry è    Sandra
Ben Daniels è    Tony

Downloaf film vers. DVD    MEGA link
Sottotitolo italiano vers. DVD    MEGA link

.

Annunci

»

  1. Ora è aggiornato, ogni tanto ci sono di questi piccoli incidenti. Dal mio punto di vista uno dei più bei film del genere di sempre, lo rivedo almeno una volta l’anno, e mi commuovo sempre!

  2. Grazie mille. L’ho appena finito e mi è piaciuto molto. Ho apprezzato che non si sia trattato semplicemente di una storia bl ma affronti anche temi famigliari che rende più profondo e interessante il film. Da una parte abbiamo jame che viene bullizzato perché è gay. Ha un rapporto difficile con la madre che frequenta molto uomini.

  3. Jamie non fa altro che fare battutine su di lei. Ho apprezzato quel lato del suo carattere. Viene bullizzato ma non dice nulla alla madre,affrontando tutti i problemi da solo. Se per la madre il figlio è scansafatiche e ingrato,in realtà jame è un ragazzo molto forte e maturo.

  4. Una scena che ho trovato difficile da vedere è quando Sandra picchia jame (anche se quest’ultimo c’era andato giù pesante rifacciandole che era stata abbandonata da sua madre).

  5. La cosa che mi ha lasciata basita è che i 2 si riconciliano come se niente fosse successo (parlano tra di loro come scuse silenziose ma Sandra ha picchiato suo figlio. In questo modo non c’è differenza tra lei e il padre di ste.)Alla fine il rapporto tra madre e figlio migliora soprattutto dopo che lei dopo che ha scoperto che Jamie è gay

  6. decide di affrontarlo e i 2 parlano senza più barriere. Mi è piaciuto che Sandra abbia una sorta di riconciliazione con Leah (hanno avuto un rapporto conflittuale per tutto il film). Dall’altra parte abbiamo ste vicino di casa di Jamie e i 2 si scambiano qualche parola quando si incontrano. Dopo l’ennesima volta che ste viene

  7. picchiato dalla sua famiglia Sandra decide di ospitarlo e in questo modo che il rapporto tra Jamie e ste diventa più profondo fino alla scoperta della propria sessualità. Ho adorato il loro rapporto. Entrambi insieme sono così dolci e carini. Un’altro personaggio seppur secondario ma che è molto importante è Leah amica di Jamie e ste che finisce per drogarsi.Finirà per essere aiutata da Tony (amante di Sandra. Rapporto che alla fine si conclude) Ho trovato molto interessante questo film,molto delicato ma che tratta temi importanti. Grazie mille per averlo tradotto . Scusa per il collegamento lunghissimo >_<

  8. Grazie per i commenti, continua così! Vorrei sottolineare di nuovo un aspetto per me importante, il fatto cioè che regista del film è una donna, con quel più di sensibilità e accoglienza che più spesso le donne hanno rispetto al genere maschile.

    • Ciao Giusy, sono andato a vedere e il film è ancora su MEGA. Dato che ha un peso di 1,5 Gb, talvolta MEGA impedisce di scaricare per ‘raggiunto limite’, o qualcosa di simile. Per aggirare si tratta di usare Mega Downloader (https://megadownloader.it.softonic.com/), anch’io l’ho usato qualche volta quando MEGA impediva anche a me di scaricare grossi files dai miei account. Mi raccomando il film, è uno dei più belli del suo genere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...